Home » Vernici » Vernici Epossidiche

Vernici Epossidiche

Vernici epossidiche a spessore industriale

Vernici epossidiche a spessore industriale - Star Paint srl

Le vernici epossidiche presentano un’elevata resistenza alle alte temperature e a componenti chimici come acidi o oli e non si scrostano col tempo.
Il loro utilizzo più diffuso riguarda il campo dei pavimenti industriali in quanto questo tipo di vernice garantisce un eccellente vantaggio estetico, è facilmente lavabile e molto resistente.

Viene, inoltre, usata per verniciare parti interne di auto (come ad esempio motori)  per smaltare piscine, cisterne e nel campo industriale in genere.

Uno dei pochi svantaggi di questa vernice è rappresentato dalla scarsa resistenza ai raggi ultravioletti, per questo motivo il suo utilizzo riguarda prettamente luoghi interni o parti non esposte al sole.

La verniciatura può essere eseguita tradizionalmente con rullo passando 2 mani oppure con pistola a spruzzo nel caso di vernici epossidiche in polvere, tecnica utilizzata largamente negli stabilimenti industriali.

 

Le vernici epossidiche possono essere di due tipologie:

  • A basso contenuto di micron: usate per interni oppure elettrodomestici
  • Ad alto contenuto di micron: per stabilimenti industriali

Potrete acquistare vernici epossodiche presso il negozio di vernici industriali STAR PAINT situato a Ciampino in via Alessandro Guidoni 11/13. Richiedete maggiori informazioni al Numero Verde 06 79322156 oppure via mail dopo aver compilato il form contatti del sito.